
Ancora vendite sui petroliferi. Bene il settore aereo. Sale Vodafone.
Le principali borse europee hanno aperto oggi poco mosse e contrastate. Gli investitori stanno alla finestra in attesa dei dati sull'inflazione e sulla disoccupazione nell'Eurozona.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
I petroliferi continuano a soffrire. Royal Dutch Shell (GB00B03MLX29) perde il 3,5% e Total (FR0000120271) il 3,4%. Il prezzo del petrolio è sceso questa mattina ulteriormente dopo che l'OPEC ha deciso ieri di lasciare invariato il suo livello di produzione.
Tra i titoli delle compagnie aeree, che beneficiano in particolar modo del calo delle quotazioni del greggio, Lufthansa (DE0008232125) sale del 4,2% e easyJet (GB000164199) del 2,8%.
Vodafone (GB00B16GWD56) guadagna l'1%. UBS ha introdotto il titolo del colosso della telefonia mobile nella sua "European Key Call List".