etoro

Svizzera, la crescita migliora nel terzo trimestre

Svizzera, la crescita migliora nel terzo trimestre
L'economia svizzera ha accelerato più delle attese. © Shutterstock

Il PIL svizzero è cresciuto nel terzo trimestre dello 0,6%. Dato migliore delle attese.

L'economia della Svizzera ha accelerato più delle attese nel terzo trimestre. Il PIL è cresciuto su base sequenziale dello 0,6%. Gli economisti avevano previsto una crescita dello 0,3%.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Il dato del secondo trimestre è stato rivisto al rialzo, da +0,2% a +0,3%.

La SECO (www.seco.admin.ch) indica in una nota che alla crescita dell'economia svizzera hanno contribuito soprattutto i consumi dei nuclei privati e del settore pubblico, ma anche la bilancia commerciale dei beni.

Sul versante della produzione sono stati il settore manifatturiero e quello socio-sanitario a dare i contributi più forti alla crescita.

Su base annua il PIL della Svizzera è aumentato nel terzo trimestre dell'1,9% contro il +1,4% atteso dagli esperti. Il dato del secondo trimestre è stato rivisto a +1,6%, da +1,4% stimato precedentemente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS