Germania: La Bundesbank taglia stime di crescita, ma resta ottimista

La Bundesbank ha rivisto al ribasso le sue stime sulla crescita dell’economia tedesca. La Banca Centrale della Germania prevede ora che il PIL aumenterà nel 2014 dell’1,4% e nel 2015 dell’1%. A giugno la Bundesbank aveva previsto per quest’anno un aumento dell’1,9% e per il prossimo del 2%. Le previsioni per il 2016 sono state ridotte più leggermente, da +1,8% a +1,6%.

Nonostante il taglio delle stime la Bundesbank rimane ottimista sulle prospettive dell’economia tedesca. “Ci sono fondate ragioni per ritenere che l’attuale fase di debolezza sia solo temporanea”, ha commentato Jens Weidmann, il presidente dell’istituto.

La fiducia della Bundesbank si basa soprattutto sulla buona congiuntura interna. Nonostante le varie crisi a livello internazionale le spese per consumi hanno registrato negli ultimi mesi un solido andamento. La crescita dell’occupazione potrebbe dare ulteriori impulsi positivi a questo trend.

Per quanto riguarda l’inflazione la Bundesbank prevede ora per il 2014 un aumento dello 0,9%, più basso rispetto all’1,1% stimato precedentemente. Ridotte anche le stime per il 2015 e il 2016, rispettivamente dall’1,5% all’1,1% e dall’1,9% all’1,8%.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.