Eurogruppo: L’Italia rischia di violare Patto Ue, servono altre misure

Il budget dell’Italia rischia di non rispettare le richieste del Patto di Stabilità e Crescita. Lo ha comunicato l’Eurogruppo alla fine del suo vertice. Il collegio dei ministri delle Finanze della zona euro ha in questo modo confermato la valutazione già fatta dalla Commissione Europea.

“Anche se riconosciamo che le sfavorevoli circostanze economiche e il tasso d’inflazione molto basso hanno complicato il raggiungimento del target di riduzione del debito e che il pieno rispetto delle regole sul debito sembra molto impegnativo in questo momento, l’alto livello di debito resta motivo di preoccupazione”.

L’Eurogruppo aggiunge che la Commissione Europea ha accertato che lo sforzo fiscale dell’Italia nel 2015 sarà dello 0,1%, mentre nel braccio preventivo del Patto è richiesto lo 0,5%. “Su questa base servono misure efficaci per permettere un miglioramento dello sforzo strutturale”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.