Bundesbank: UE troppo permissiva con Francia e Italia

L’UE è troppo permissiva con Francia e Italia. La Bundesbank ha criticato aspramente la decisione della Commissione Europea di concedere a Parigi e Roma più tempo per rimettere in sesto i loro conti.

La Bundesbank ricorda che la Francia è in procedura di deficit eccessivo dall’inizio del 2009 e da allora ha già ricevuto due proroghe per una correzione. “Nonostante ciò il governo francese non ha l’intenzione, come richiesto, di riportare il deficit sotto il 3% nel 2015, ma nel 2017”.

Per quanto riguarda l’Italia, la Bundesbank punta il dito sull’elevato debito pubblico. A differenza di Parigi, Roma non si trova in procedura di deficit, non raggiungerà d’altra parte il pareggio di bilancio strutturale come scritto nel Patto di Stabilità.

La Bundesbank osserva che l’esame autunnale dei conti nazionali da parte della Commissione Europea è già di per sé una procedura che comporta al massimo poche conseguenze. Nel caso di gravi infrazioni Bruxelles ha infatti solo la possibilità di richiedere piani più ambiziosi, “sembra tuttavia che non voglia neanche far uso di questo strumento”, critica l’istituto centrale tedesco.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.