Borsainside.com

Svizzera: La SNB introduce tasso d'interesse negativo sui depositi

Svizzera: La SNB introduce tasso d'interesse negativo sui depositi
La SNB è intervenuta per ridurre l'attrattività del franco. © Shutterstock

Misura presa per ridurre l'attrattività del franco. Allargata anche la fascia obiettivo del Libor a tre mesi.

La Banca Centrale Svizzera (SNB) ha introdotto un tasso di interesse negativo di -0,25% sui depositi bancari allo scopo di ridurre l'attrattività del franco. La fascia obiettivo per il Libor a tre mesi è stata inoltre allargata tra -0,75% e 0,25%.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

La SNB indica in una nota che diversi fattori hanno comportato negli ultimi giorni una maggiore domanda di investimenti sicuri. L'istituto centrale elvetico ha confermato il limite minimo di 1,20 franchi sull'euro indicando che lo difenderà con estrema determinazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS