etoro

Francia, PIL terzo trimestre confermato a +0,3%

Francia, PIL terzo trimestre confermato a +0,3%
L'economia francese è tornata a crescere nel terzo trimestre. © Shutterstock

L'economia francese ha beneficato dell'aumento delle spese per consumi e della domanda del settore pubblico.

L'Insee (Institut National de la Statistique et des Études Économiques) ha confermato oggi che il PIL della Francia è cresciuto nel terzo trimestre dello 0,3%.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Nel secondo trimestre l'economia francese aveva registrato una contrazione dello 0,1%.

Le spese per consumi sono aumentate nel terzo trimestre dello 0,3%, dal +0,5% del trimestre precedente. La formazione di capitale lordo fisso è ancora scesa (-0,6% da -0,8%). Le esportazioni hanno registrato una ripresa (+0,5% da +0,0%) mentre le importazioni hanno accelerato (+1,3% da +0,6%). Le spese del settore pubblico sono aumentate dello 0,6%, dal +0,4% del trimestre precedente.

Su base annua il PIL della Francia è cresciuto lo scorso trimestre dello 0,4%. Anche questo dato è conforme alla stima preliminare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS