L’euro crolla ai minimi da quasi 9 anni su timori Grecia

L’euro è precipitato questa mattina ai minimi da quasi nove anni. La valuta europea è scesa fino a 1,1864 dollari. Si tratta del più basso livello dal marzo del 2006.

La Banca Centrale Europea aveva fissato venerdì il cambio euro-dollaro a 1,2043.

Sul mercato sono cresciuti significativamente i timori relativi al futuro della Grecia. Secondo quanto riporta il settimanale “Der Spiegel” il governo tedesco avrebbe cambiato posizione e sarebbe ora disposto, se necessario, ad accettare che la Atene esca dalla moneta unica

A pesare sull’euro è inoltre l’aspettativa che la BCE inizierà presto ad acquistare titoli di Stato per ridurre i rischi di deflazione. Molti economisti si attendono che i prezzi al consumo abbiano registrato lo scorso mese nell’Eurozona una contrazione per la prima volta da cinque anni. L’EuroStat pubblicherà i dati preliminari sull’inflazione a dicembre mercoledì prossimo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.