Quantitative Easing: Draghi farà importanti concessioni alla Germania

Mario Draghi farà importanti concessioni alla Germania per di rimuovere i dubbi di Berlino e della Bundesbank relativi al programma di allentamento quantitativo (Quantitative Easing). Lo riporta “Der Spiegel“.

Secondo l’autorevole settimanale tedesco le banche centrali nazionali potranno acquistare solo titoli governativi dei propri Paesi e dovranno accollarsi i loro rischi. Il rischio non sarà quindi condiviso e centralizzato nella stessa BCE. Ogni banca centrale nazionale potrà inoltre acquistare solo fino al 20-25% del debito pubblico del proprio Paese. Infine la Grecia sarà esclusa perchè i suoi titoli di Stato non soddisfano i requisiti di qualità richiesti.

Il Quantitative Easing è l’ultimo asso nella manica rimasto a Draghi per cercare di far uscire l’Eurozona dalla crisi. I mercati danno per scontato che il presidente della BCE annuncerà giovedì prossimo un allentamento quantitativo. I dettagli su come funzionerà il programma e chi si accollerà i rischi sono però ancora incerti.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.