Dijsselbloem: Abbiamo concesso già tanto, la Grecia rispetti gli impegni

Dijsselbloem: Abbiamo concesso già tanto, la Grecia rispetti gli impegni
La permanenza della Grecia nell'euro è diventata più incerta. © Shutterstock

Dijsselbloem ha indicato di non vedere sostegno per una cancellazione del debito di Atene.

La Grecia deve rispettare gli impegni se vuole rimanere nell'Eurozona. Lo ha dichiarato ai giornalisti Jeroen Dijsselbloem.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il presidente dell'Eurogruppo ha ricordato che Bruxelles ha già fatto molte concessioni per aiutare Atene. "Non vedo sostegno per una cancellazione del debito", ha spiegato. "Siamo pronti a discutere con il nuovo governo greco ma lavorare con l'Eurozona significa accettarne tutte le condizioni", ha sottolineato.

Dijsselbloem ha ricordato inoltre che un'ulteriore estensione del programma di aiuti alla Grecia, di cui discuterà oggi l'Eurogruppo, deve essere richiesta dal nuovo esecutivo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS