Linee aeree: Qatar Airways acquista il 10% di IAG

Linee aeree: Qatar Airways acquista il 10% di IAG
IAG è l'impresa madre di British Airways. ©Milosz_M - Shutterstock

Le ricche compagnie aeree del Golfo continuano a ridisegnare la mappa del settore. Qatar Airways maggiore azionista dell'impresa madre di British Airways.

Le ricche compagnie aeree del Golfo continuano a ridisegnare la mappa del settore. Qatar Airways ha annunciato oggi di aver acquistato il 9,99% di IAG (ES0177542018).

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

"IAG rappresenta un'eccellente opportunità per sviluppare ulteriormente la nostra strategia di espansione verso l'occidente", ha dichiarato Akbar Al Baker, il numero uno della compagnia araba.

Qatar Airways, già partner di IAG attraverso l'allenza oneworld, ha indicato che col tempo potrebbe considerare di aumentare la sua partecipazione nell'impresa madre di British Airways, Iberia e Vueling.

In virtù di una flotta di 464 aerei e di più di 77 milioni di passeggeri trasportati ogni anno IAG è una delle più grandi compagnie aeree al mondo. La sua capitalizzazione di borsa è attualmente pari a 11,5 miliardi di sterline.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS