Linee aeree: Qatar Airways acquista il 10% di IAG

Le ricche compagnie aeree del Golfo continuano a ridisegnare la mappa del settore. Qatar Airways ha annunciato oggi di aver acquistato il 9,99% di IAG (ES0177542018).

“IAG rappresenta un’eccellente opportunità per sviluppare ulteriormente la nostra strategia di espansione verso l’occidente”, ha dichiarato Akbar Al Baker, il numero uno della compagnia araba.

Qatar Airways, già partner di IAG attraverso l’allenza oneworld, ha indicato che col tempo potrebbe considerare di aumentare la sua partecipazione nell’impresa madre di British Airways, Iberia e Vueling.

In virtù di una flotta di 464 aerei e di più di 77 milioni di passeggeri trasportati ogni anno IAG è una delle più grandi compagnie aeree al mondo. La sua capitalizzazione di borsa è attualmente pari a 11,5 miliardi di sterline.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.