Telecomunicazioni: BT Group conferma l'acquisizione di EE

 Telecomunicazioni: BT Group conferma l'acquisizione di EE
Il logo di BT.

Operazione da 12,5 miliardi di sterline. Nasce il principale operatore intergrato del Regno Unito con telefonia fissa, mobile e pay tv.

CONDIVIDI

BT Group (GB0030913577) ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo con Deutsche Telekom (DE0005557508) e Orange (FR0000133308) per l'acquisto della loro joint venture Everything Everywhere (EE) per 12,5 miliardi di sterline (circa €15,5 miliardi).

Deutsche Telekom riceverà come contropartita nuove azioni di BT Group pari al 12% del capitale e diventerà in questo modo il suo primo azionista. Il gruppo tedesco avrà inoltre un posto nel board dell'ex monopolista britannico delle telecomunicazioni.

Orange riceverà da parte sua il 4% di BT Group più 3,4 miliardi di sterline in contanti.

L'integrazione tra BT Group e EE, che ha circa 31 milioni di utenti, farà nascere il principale operatore integrato del Regno Unito con telefonia fissa, mobile e pay tv. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

I costi dell'operazione dovrebbero ammontare a 600 milioni di sterline. BT Group si attende d'altra parte dalla fusione con EE risparmi per 3 miliardi di sterline.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro