Grecia: S&P lancia allarme: “Il tempo per Atene sta scadendo”

Standard & Poor’s ha declassato la Grecia da “B” a “B-“. Il rating greco resta sotto osservazione con implicazioni negative.

S&P indica di essere preoccupata a causa della situazione finanziaria di Atene. Il declassamento, si legge in una nota, “riflette la nostra opinione che i problemi di liquidità che pesano sulle banche della Grecia e sulla sua economia hanno ridotto l’arco di tempo durante il quale il nuovo governo può raggiungere un accordo per un programma di finanziamento con i suoi creditori”.

S&P avverte che “un prolungamento delle trattative con i creditori potrebbe incrementare ulteriormente la pressione sulla stabilità finanziaria sotto forma di prelievi dai depositi e, nel caso peggiore, di controlli sui capitali e di una perdita dell’accesso ai finanziamenti di ultima istanza, avendo potenzialmente come risultato l’esclusione della Grecia dall’Unione economica e monetaria”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.