Grecia: BCE e FMI promuovono a metà la lista di riforme

La Banca Centrale Europea ritiene che la lista di riforme presentata dalla Grecia sia “un valido punto di partenza” per ulteriori trattative. Tuttavia Mario Draghi si esprime in una lettera inviata all’Eurogruppo anche in modo critico. Come atteso, dato il tempo molto limitato a disposizione, il governo greco non ha fatto proposte concrete su crescita, finanza pubblica e stabilità finanziaria. Draghi avverte inoltre che la Grecia deve “agire tempestivamente” e “desistere da azioni unilaterali”.

Similmente si è espresso il Il Fondo Monetario Internazionale(FMI). Secondo la direttrice, Christine Lagarde, la lista di riforme è “un buon punto di partenza”. Tuttavia le proposte sono “nel complesso poco concrete”. In particolare non c’è alcun chiaro impegno per quanto riguarda le pensioni e l’IVA. Mancano anche “precise indicazioni” su impegni già presi come per le liberalizzazioni, le privatizzazioni e le riforme dell’apparato amministrativo e del mercato del lavoro. “Consideriamo questi impegni come decisivi per raggiungere gli obiettivi del programma dell’FMI”, ha sottolineato Lagarde.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.