Euro sempre più debole, minimi da aprile 2003

Non si arresta il declino dell’euro. La valuta europea è scesa questa mattina fino a 1,0666 dollari. Si tratta del più basso livello dall’aprile del 2003.

La Banca Centrale Europea aveva fissato ieri il cambio euro-dollaro a 1,0738 (lunedì: 1,0860). Dall’inizio dell’anno la moneta unica ha perso rispetto al biglietto verde circa il 12%.

Sull’euro continua a pesare la divergenza di politica monetaria tra la BCE e la Federal Reserve. Mentre l’Eurotower ha iniziato lunedì scorso ad acquistare asset nell’ambito del suo primo programma di allentamento quantitativo, una stretta monetaria negli USA è sempre più vicina. Richard Fisher, il presidente della Fed di Dallas, ha esortato ieri l’istituto centrale ad alzare “tempestivamente” i suoi tassi d’interesse. Il banchiere ha indicato che è meglio aumentare il costo del denaro “presto e gradualmente che tardi e rapidamente”.

La maggior parte degli economisti si attende che la Fed inizierà ad alzare i tassi a giugno.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.