Le borse europee si avvitano al rialzo, Parigi la migliore

Le borse europee si avvitano al rialzo, Parigi la migliore
Le borse europee hanno incrementato significativmente i guadagni. © iStockPhoto

Forti acquisti sull'auto. Adecco brilla dopo i conti. Ancora bene Credit Suisse. Scende Deutsche Post.

Le principali borse europee hanno incrementato significativamente i loro guadagni. Parigi sale al momento dell'1,8% ed è la migliore. A spingere gli acquisti è l'espansiva politica monetaria della BCE.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Mario Draghi ha difeso oggi il programma di allentamento quantitativo indicando che le misure non convenzionali di politica monetaria stanno avendo già degli effetti positivi. L'euro si è indebolito ulteriormente scendondo anche sotto quota 1,06 dollari.

Il nuovo indebolimento della moneta unica spinge soprattutto il settore dell'auto. BMW (DE0005190003) guadagna il 3,1% e Renault (FR0000131906) il 2,7%. 

Adecco (CH0012138605) guadagna il 4%. Il leader mondiale nella gestione delle risorse umane ha aumentato a sorpresa l'utile netto nel quarto trimestre.

E.ON (DE000ENAG999) guadagna l'1%. Il maggiore gruppo tedesco delle utilities ha registrato lo scorso anno una perdita più bassa delle previsioni degli analisti.

Credit Suisse (CH0012138530) guadagna un ulteriore 1,2%. J.P. Morgan ha alzato il suo rating sul titolo della rivale svizzera ad "Overweight".

Deutsche Post (DE0005552004) perde il 3,4%. Il gigante delle spedizioni ha annunciato una trimestrale inferiore alle attese degli analisti ed espresso prudenza sul 2015.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS