Holcim e Lafarge raggiungono accordo, la fusione va avanti

La maxi fusione tra Holcim (CH0012214059) e Lafarge (FR0000120537) va avanti. I due produttori di cemento hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per modificare le condizioni dell’operazione. Il rapporto di concambio non sarà più di 1 a 1 ma di 9 azioni di Holcim per 10 azioni di Lafarge.

Bruno Lafont, il CEO di Lafarge, non guiderà il nuovo gruppo come originariamente previsto, ma sarà insieme a Wolfgang Reitzle, l’attuale presidente di Holcim, copresidente non esecutivo.

Un nuovo CEO del futuro gruppo proposto dal board di Lafarge e accettato da quello di Holcim, assumerà l’incarico quando l’operazione sarà conclusa. La nomina avverrà tra breve, al più tardi quando sarà presentata l’offerta pubblica agli azionisti di Lafarge.  

Lafarge e Holcim hanno infine convenuto che, se gli azionisti approveranno la fusione, il nuovo gruppo distribuirà, ad operazione conclusa, azioni gratuite in rapporto di una azione di LafargeHolcim per 20 azioni detenute.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.