Draghi: La ripresa nell’Eurozona sta acquistando slancio

La ripresa nell’Eurozona sta acquistando slancio. Lo ha affermato oggi Mario Draghi nella sua audizione davanti alla Commissione affari economici del Parlamento europeo.

Il presidente della BCE ha indicato che il calo del prezzo del petrolio e il deprezzamento dell’euro stanno aiutando la crescita. L’inflazione resterà invece “molto bassa o negativa” nei prossimi mesi, ma “ricomincerà ad aumentare gradualmente a fine anno”. Secondo Draghi il programma di allentamento quantitativo sarebbe “fondamentale per far ripartire i prezzi”.

Il numero uno dell’Eurotower ha osservato che non c’è alcun segno che non vi siano titoli di Stato a sufficienza per effettuare gli acquisti. “Siamo sulla buona strada per raggiungere i 60 miliardi di Euro a marzo”, ha spiegato. Draghi ha ribadito che il programma di allentamento quantitativo durerà fino al settembre del 2016.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.