Draghi: La ripresa nell'Eurozona sta acquistando slancio

Draghi: La ripresa nell'Eurozona sta acquistando slancio
Mario Draghi, il presidente della BCE. ©miqu77 - Shutterstock

Secondo Draghi il calo del prezzo del petrolio e il deprezzamento dell'euro stanno aiutando la crescita.

La ripresa nell'Eurozona sta acquistando slancio. Lo ha affermato oggi Mario Draghi nella sua audizione davanti alla Commissione affari economici del Parlamento europeo.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Il presidente della BCE ha indicato che il calo del prezzo del petrolio e il deprezzamento dell'euro stanno aiutando la crescita. L'inflazione resterà invece "molto bassa o negativa" nei prossimi mesi, ma "ricomincerà ad aumentare gradualmente a fine anno". Secondo Draghi il programma di allentamento quantitativo sarebbe "fondamentale per far ripartire i prezzi".

Il numero uno dell'Eurotower ha osservato che non c'è alcun segno che non vi siano titoli di Stato a sufficienza per effettuare gli acquisti. "Siamo sulla buona strada per raggiungere i 60 miliardi di Euro a marzo", ha spiegato. Draghi ha ribadito che il programma di allentamento quantitativo durerà fino al settembre del 2016.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS