Draghi: Le azioni della BCE aiutano la ripresa ma servono le riforme

Le azioni di politica monetaria della BCE stanno aiutando la ripresa, che è ciclica e non strutturale. Lo ha dichiarato oggi Mario Draghi nel suo intervento al Parlamento italiano.

Secondo Draghi le prospettive di crescita sarebbero decisamente migliorate rispetto agli scorsi anni. Il presidente dell’Eurotower ha tuttavia avvertito che per aumentare il potenziale di sviluppo è necessario implementare le riforme strutturali.

Draghi ha difeso l’euro indicando che la crescita dell’Italia si è smorzata già prima della sua introduzione. Draghi ha inoltre ricordato che lo spread di 500 punti nei momenti peggiori della crisi del 2011 e 2012 era esattamente quello che gli italiani hanno pagato per 15 anni in media prima dell’arrivo della moneta unica.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.