Borsainside.com

Draghi: Le azioni della BCE aiutano la ripresa ma servono le riforme

Draghi: Le azioni della BCE aiutano la ripresa ma servono le riforme
Mario Draghi è intervenuto al Parlamento italiano. ©miqu77 - Shutterstock

Mario Draghi è oggi intervenuto al Parlamento italiano.

Le azioni di politica monetaria della BCE stanno aiutando la ripresa, che è ciclica e non strutturale. Lo ha dichiarato oggi Mario Draghi nel suo intervento al Parlamento italiano.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Secondo Draghi le prospettive di crescita sarebbero decisamente migliorate rispetto agli scorsi anni. Il presidente dell'Eurotower ha tuttavia avvertito che per aumentare il potenziale di sviluppo è necessario implementare le riforme strutturali.

Draghi ha difeso l'euro indicando che la crescita dell'Italia si è smorzata già prima della sua introduzione. Draghi ha inoltre ricordato che lo spread di 500 punti nei momenti peggiori della crisi del 2011 e 2012 era esattamente quello che gli italiani hanno pagato per 15 anni in media prima dell'arrivo della moneta unica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS