Draghi: L’allentamento quantitativo procede come da aspettative

Il programma di allentamento quantitativo (QE) procede come da nostre aspettative. Lo ha dichiarato oggi Mario Draghi in conferenza stampa dopo la riunione del comitato esecutivo della BCE.

Draghi, che è stato interrotto temporaneamente da una manifestante, ha spiegato che le misure adottate “si stanno dimostrando efficaci”, come provato dal miglioramento delle condizioni del mercato finanziario e dall’aumento della domanda di credito. Draghi ha ribadito che l’allentamento quantitativo continuerà finchè non sarà raggiunto l’obiettivo di inflazione.

Draghi si attende che gli indici dei prezzi al consumo saliranno nel corso dell’anno e negli anni seguenti. Tuttavia nei prossimi mesi l’inflazione dovrebbe rimanere bassa e, possibilmente, leggermente negativa.

Draghi ritiene che la ripresa si rafforzerà gradualmente diventando più ampia. I rischi continuerebbero ad essere orientati verso il basso ma sarebbero diventati più equilibrati. Draghi ha di nuovo sottolineato che il rischio maggiore per l’economia proviene dalla lenta implementazione delle riforme.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.