etoro

BP, utile primo trimestre sopra attese grazie alle raffinerie

BP, utile primo trimestre sopra attese grazie alle raffinerie
Il logo di BP. ©360b - Shutterstock

L'utile della divisione downstream di BP è balzato del 162%. Aumenta la produzione.

BP (GB0007980591) ha annunciato una trimestrale superiore alle attese grazie all'ottima performance delle sue raffinerie che hanno compensato il forte calo del prezzo del petrolio.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

L'utile prima delle tasse rettificato dalle modifiche alle riserve è calato nel primo trimestre del 65% a $1,87 miliardi. Gli analisti avevano previsto $1,28 miliardi.

La divisione upstream ha registrato un calo dell'utile prima delle tasse rettificato dalle modifiche alle riserve del 92% a $372 milioni. La produzione è salita dell'8,3% a 2,30 milioni di barili al giorno a seguito dell'avvio di alcuni importanti progetti.

L'utile della divisione downstream è balzato del 162% a $2,08 miliardi grazie all'aumento della domanda carburanti, lubrificanti e altri prodotti raffinati.

BP si attende per il secondo trimestre magini delle raffinerie simili a quelli dei primi tre mesi dell'anno. Il titolo sale al momento a Londra dell'1,7%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X