etoro

STM chiude il primo trimestre in rosso, outlook sotto attese

STM chiude il primo trimestre in rosso, outlook sotto attese
Il logo di STM

STM ha registrato nei primi tre mesi dell'anno una perdita di $22 milioni.

STMicroelectronics (NL0000226223) ha annunciato di aver chiuso il primo trimestre del 2015 con una perdita di $22 milioni. Il CEO Carlo Bozotti ha spiegato che l'inizio dell'anno è un periodo tradizionalmente debole. A pesare su STM sono stati inoltre l'impatto dei tassi di cambio e il calo delle vendite di componenti per applicazioni di PC.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

I ricavi del primo produttore europeo di semiconduttori sono calati lo scorso trimestre del 6,6% a $1,71 miliardi. Il margine lordo si è attestato al 33,2%.

Per il corrente trimestre STM prevede un margine lordo di circa il 33,8% e una crescita sequenziale dei ricavi di circa il 3,5% che implica $1,76 miliardi. Gli analisti avevano previsto un magine lordo del 35,1% e ricavi di $1,84 miliardi.

Per il corrente trimestre STM prevede un calo sequenziale dei ricavi del 3,5% più o meno 3,5 punti percentuali e un margine lordo del 33,8% più o meno due punti percentuali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X