Borsainside.com

Borse europee sotto pressione su timori Grecia

Borse europee sotto pressione su timori Grecia
La maggior parte delle borse europee scende a metà seduta. © Shutterstock

La Borsa di Atene perde più del 3%. Salgono Londra e Zurigo.

La maggior parte delle borse europee scende a metà giornata. A pesare sono i nuovi timori legati alla situazione della Grecia. Secondo il "Financial Times" il Fondo Monetario Internazionale (FMI) avrebbe chiesto ai Paesi dell'Eurozona di svalutare una parte del debito greco. La Borsa di Atene perde al momento il 3,5%. L'euro si è indebolito significativamente.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

La Borsa di Londra, che ieri era rimasta ferma, resiste soprattutto grazie alla positiva performance dei petroliferi. Bene anche Zurigo, sostenuta da UBS (CH0024899483). La banca svizzera ha aumentato nel primo trimestre l'utile netto di quasi il 90%. Il titolo sale del 6,1%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS