Borse europee quasi tutte positive, bene Allianz e Vodafone

Quasi tutte le principali borse europee hanno chiuso oggi in leggero rialzo. Il FTSE 100 a Londra ha guadagnato lo 0,1%, il DAX a Francoforte lo 0,2%, il CAC40 a Parigi lo 0,2% e l’IBEX 35 a Madrid lo 0,4%. Lo SMI a Zurigo ha perso l’1,5%.

L’EuroStoxx 50, l’indice delle 50 principali blue chips della zona euro, è salito dello 0,3%.

Dopo le forti perdite di ieri è scattata qualche ricopertura. Sul mercato continua tuttavia a sussistere un elevato nervosismo a causa dell’incerta situazione della Grecia. Nel pomeriggio le borse del Vecchio Continente si sono indebolite dopo Janet Yellen, il numero uno della Fed, ha avvertito che “le valutazioni dei titoli azionari sono in generale piuttosto elevate”.

Allianz (DE0008404005) ha chiuso in rialzo del 2,4%. Il maggiore gruppo assicurativo europeo ha annunciato dei risultati preliminari di bilancio per il primo trimestre nettamente superiori alle stime degli analisti.

Anheuser-Busch InBev (BE0003793107) ha guadagnato l’1,1%. Il maggiore produttore al mondo di birra ha aumentato nel primo trimestre l’Ebitda adjusted a $3,97 miliardi. Gli analisti avevano previsto $3,93 miliardi.

Imperial Tobacco (GB0004544929) ha guadagnato l’1,8%. Il produttore di sigarette ha aumentato l’utile nel primo semestre più delle attese ed annunciato che inizierà a versare il suo dividendo trimestralmente.

Société Générale (FR0000130809) ha perso il 2,3%. La banca francese ha registrato lo scorso trimestre una debole performance sul mercato domestico.

Vodafone (GB00B16GWD56) ha guadagnato l’1,6%. Exane ha promosso il titolo del gigante della telefonia mobile a “Outperform”.

Sainsbury (GB00B019KW72) ha perso il 3,2%. La catena di supermercati ha registrato lo scorso esercizio la sua prima perdita da dieci anni.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.