Le principali borse europee hanno aperto oggi in rosso. A pesare sono i timori relativi alla situazione della Grecia. Oggi è una giornata cruciale per risolvere la crisi greca: a Bruxelles, l’Eurogruppo si riunisce per sbloccare €7,2 miliardi. Tuttavia non sono attesi grandi progressi nelle trattative e domani Atene dovrà ripagare €750 milioni al Fondo monetario internazionale (FMI) per evitare il default.
Airbus (NL0000235190) perde il 4,1%. Un cargo militare A400M si è schiantato sabato nei pressi dell’aeroporto civile di Siviglia, causando la morte di più persone.
Lufthansa (DE0008232125) guadagna il 3%. Merrill Lynch ha alzato il suo rating sul titolo della compagnia aerea da “Underperform” a “Buy”.
Delhaize (BE0003562700) e Ahold (NL0006033250) volano. Secondo delle voci di stampa i due giganti del commercio al dettaglio starebbero considerando una loro fusione.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!