Fitch taglia il rating di decine di banche europee

Fitch ha tagliato il rating di decine di banche europee. Il downgrade di massa è stato effettuato a causa delle minori aspettative di supporto pubblico in caso di crisi.

Fitch ritiene che le banche europee non possano più contare su aiuti statali dopo i progressi compiuti nell’attuazione del Bank Recovery and Resolution Directive (Brrd) e del Single Resolution Mechanism (Srm). L’agenzia di rating indica che il nuovo quadro normativo scarica i rischi soprattutto sugli obbligazionisti.

La scure di Fitch si è abbattuta perciò soprattutto sulle banche che sono state già salvate con i soldi dei contribuenti. Il rating di Banca MPS (IT0001334587) è stato tagliato per esempio a “B-” da “BBB” e si trova ora al livello “junk”, ovvero spazzatura. La tedesca Commerzbank (DE0008032004) è stata declassata di quattro gradini, da “A+” a “BBB”. Il rating di Royal Bank of Scotland (GB00B7T77214), anch’essa parzialmente nazionalizzata durante la crisi finanziaria, è ora “BBB+” dal precedente “A”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.