Borse europee chiudono deboli, realizzi prima del fine settimana

Borse europee chiudono deboli, realizzi prima del fine settimana
Le borse europee hanno chiuso deboli. © Shutterstock

Madrid ha perso lo 0,4%, Parigi lo 0,1%, Zurigo lo 0,1% e Francoforte lo 0,4%. Ancora bene Richemont.

Quasi tutte le principali borse europee hanno chiuso oggi in ribasso. L'IBEX 35 a Madrid ha perso lo 0,4%, il CAC40 a Parigi lo 0,1%, lo SMI a Zurigo lo 0,1% e il DAX a Francoforte lo 0,4%. Il FTSE 100 a Londra ha guadagnato lo 0,3%.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

L'EuroStoxx 50, l'indice delle 50 principali blue chips della zona euro, è salito dello 0,3%.

Prima del fine settimana sono scattate delle prese di beneficio. Gli investitori non hanno voluto correre rischi in attesa di conoscere l'esito del vertice dell'UE a Riga. Secondo quanto riporta "Bloomberg" Wolfgang Schaeuble, il ministro tedesco delle Finanze, avrebbe evocato la creazione di una valuta parallela per la Grecia. La Borsa di Atene ha chiuso in ribasso dello 0,7%.

Bouygues (FR0000120503) e Orange (FR0000133308) hanno perso rispettivamente il 2,1% e l'1,5%. Il ministro francese dell'Economia ha dichiarato che non il momento di pensare ad un consolidamento del settore domestico delle telecomunicazioni.

Richemont (CH0012731458) ha perso l'1%. Le vendite del gruppo svizzero sono a sorpresa calate ad aprile.

Vodafone (GB00B16GWD56) ha guadagnato il 4,6%. Secondo Goldman Sachs sarebbe più probabile che l'operatore venda che acquisti asset. La banca d'affari ha confermato il suo rating sul titolo a "Buy".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS