Borse europee: Chiusura in rosso, a picco Madrid e Atene

Le borse europee hanno chiuso oggi in rosso. I volumi di scambio sono stati bassi a causa della giornata festiva in molti Paesi. Le borse di Londra, Zurigo e Francoforte sono rimaste ferme. Anche Wall Street è inoltre oggi chiusa per il Memorial Day.

I timori relativi alla crisi dell’Eurozona sono oggi ulteriormente aumentati. Ieri il ministro greco dell’Interno Nikos Voutsis ha avvertito che Atene non avrà i mezzi per rimborsare il prossimo mese il Fondo Monetario Internazionale (FMI), a meno che non riesca a raggiungere un accordo con i suoi creditori. In Spagna il partito anti-austerità Podemos ha ottenuto alle elezioni amministrative un successo clamoroso. I popolari del premier Mariano Rajoy hanno registrato il peggior risultato da più di vent’anni.

In questo contesto la pressione sull’euro è aumentata significativamente. La moneta unica è precipitata al di sotto di 1,10 dollari.

Le borse di Atene e Madrid sono andate a picco. L’ASE ha perso il 3,1% e l’IBEX il 2%. I bancari hanno sofferto in particolar modo. Piraeus Bank (GRS014013007) ha perso il 6,1% e Banco Santander (ES0113900J37) il 2,1%.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.