Le borse europee aprono la settimana in rialzo

Le principali borse europee hanno aperto oggi in moderato rialzo. Dopo le forti perdite di venerdì scorso è scattata qualche ricopertura.

I riflettori restano puntati sulla Grecia. Atene deve rimborsare a giugno circa 1,6 miliardi di euro in quattro rate al Fondo Monetario Internazionale (FMI). In un intervento sul quotidiano francese “Le Monde” il premier greco Alexis Tsipras ha avvertito che l’Europa è ad “un bivio” e richiamato la necessità di una decisione politica.

I petroliferi beneficiano del forte aumento del prezzo del petrolio. BP (GB0007980591) guadagna lo 0,6% e Total (FR0000120271) lo 0,7%.

HeidelbergCement (DE0006047004) sale dell’1,4%. HSBC ha alzato il suo rating sul titolo del produttore di cemento da “Hold” a “Buy”.

Ryanair (IE0031117611) scende dello 0,2%. Goldman Sachs ha tagliato il suo rating sul titolo della linea aerea a basso costo da “Buy” a “Neutral”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.