Le borse europee proseguono in forte ribasso, Atene -4,5%

Le borse europee registrano a metà seduta delle forti perdite. A pesare sono i timori relativi alla crisi della Grecia. Atene ha chiesto e ricevuto l’approvazione da parte del FMI di accorpare in una sola soluzione tutte e quattro le rate di rimborso del prestito in scadenza a giugno. Questa opzione, prevista dai regolamenti dell’organizzazione con sede a Washington, è stata usata solo una volta in passato. La Borsa di Atene scende del 4,5%. Le vendite colpiscono soprattutto i bancari. Piraeus Bank (GRS014013007) perde più dell’8%.

I petroliferi hanno ridotto le loro perdite. BP (GB0007980591) scende dello 0,2% e Total (FR0000120271) dello 0,4%. Oggi è in programma il vertice dell’OPEC a Vienna. Gli analisti si attendono che il cartello lascerà invariato il suo tetto di produzione.

Dopo un’apertura positiva Vodafone (GB00B16GWD56) perde l’1,8%. L’operatore telefonico ha in parte smentito le voci di fusione con Liberty Global (US5305551013), comunicando di star considerando con il gruppo statunitense un potenziale scambio di asset.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.