Il prezzo del rame resta sotto $6.000 a tonnellata

Dopo essere sceso venerdì scorso ai minimi da sei settimane, il prezzo del rame è anche oggi debole. Le quotazioni del metallo rosso scendono al London Metal Exchange dello 0,4% a $5.920 a tonnellata.

A pesare sono ancora una volta le notizie arrivate dalla Cina. Le importazioni cinesi di rame sono calate a maggio su anno del 6,4% e su mese del 16% a 360.000 tonnellate. Il calo è stato dovuto in parte alla riduzione delle scorte. Molti operatori cinesi non hanno perciò acquistato in attesa di un declino dei prezzi.

Le scorte di rame dello Shanghai Futures Exchange (SHFE) sono scese a maggio di circa 32.000 tonnellate ovvero del 17% ed hanno toccato i minimi da quattro mesi.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.