etoro

HSBC annuncia maxi riassetto, uscirà da Brasile e Turchia

HSBC annuncia maxi riassetto, uscirà da Brasile e Turchia
HSBC ha annunciato un vasto piano strategico. ©Mohamed Elsayyed - Shutterstock

HSBC vuole risparmiare tra $4,5 e $5 miliardi all'anno entro il 2017.

HSBC (GB0005405286) ha varato un vasto piano strategico volto a "cogliere il valore della sua presenza globale in un mondo in cambiamento".




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

L'istituto di credito ristrutturerà il suo portafoglio di asset per sfruttare al meglio le sue risorse. Le attività ponderate per il rischio verranno ridotte di almeno il 25%. HSBC uscirà dalla Turchia e quasi completamente dal Brasile. Allo stesso tempo saranno incrementati gli investimenti in Asia. La riduzione del personale attraverso esuberi riguarderà fino a 25.000 dipendenti.

HSBC vuole risparmiare tra $4,5 e $5 miliardi all'anno entro il 2017. Il processo di riassetto causerà nel periodo costi tra $4 e $4,5 miliardi.

HSBC punta ad avere un ROE superiore al 10% entro il 2017, ad aumentare progressivamente i suoi dividendi e a registrare una crescita dei ricavi superiore a quella dei costi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X