etoro

La Germania si prepara ad affrontare la bancarotta della Grecia - stampa

La Germania si prepara ad affrontare la bancarotta della Grecia - stampa
La Grexit è sempre più vicina. © iStockPhoto

Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano "Bild" il governo tedesco starebbe considerando, tra l'altro, l'introduzione di controlli sui capitali.

La Germania si prepara ad affrontare la bancarotta della Grecia. Lo riporta "Bild".

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano il governo tedesco sta studiando come reagire concretamente ad un fallimento di Atene. La Germania staconsiderando, tra l'altro, l'introduzione in Grecia di controlli sul flusso di capitali ed un haircut per il Paese. I funzionari del governo tedesco, scrive inoltre "Bild", sono anche in stretto contatto con la BCE.

Berlino non ha tuttavia un piano preciso su come reagire ad una bancarotta della Grecia, molti provvedimenti dovranno essere presi ad hoc. "Bild" cita un alto funzionario tedesco secondo cui anche la cancelliera, Angela Merkel, "sa ora che il tempo non basterà" per salvare la Grecia entro il 30 giugno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS