Le borse europee restano in rosso, forti vendite ad Atene

Le borse europee restano in rosso, forti vendite ad Atene
Le borse europee scendono a metà seduta. © iStockPhoto

Male i bancari. Sale Deutsche Telekom. A picco Zodiac Aerospace.

Le principali borse europee scendono a metà seduta. La crisi della Grecia resta il tema dominante sui mercati finanziari. Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha deciso ieri di sospendere le trattative tecniche con il governo greco, a causa di "ampie divergenze" su gran parte dei temi chiave. Secondo delle indiscrezioni di stampa il governo tedesco si starebbe preparando ad affrontare una bancarotta di Atene. L'indice ASE perde nella capitale greca il 2,8%. Le vendite colpiscono soprattutto i bancari.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Deutsche Telekom (DE0005557508) sale a Francoforte dello 0,7%. Secondo quanto scrive il "Wall Street Journal" DISH Network (US25470M1099) starebbe preparando un'offerta per T-Mobile US (US8725901040), la sussidiaria statunitense del gruppo tedesco.

Telefónica (ES0178430E18) guadagna lo 0,3%. Berenberg ha alzato il suo rating sul titolo da "Sell" a "Hold".

Zodiac Aerospace (FR0000125684) perde il 4,9%. L'impresa produttrice di componenti e sistemi per l'industria aeronautica ha lanciato un profit warning.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS