Regno Unito, disoccupazione stabile a maggio, balzo dei salari

Regno Unito, disoccupazione stabile a maggio, balzo dei salari
Il mercato britannico del lavoro gode di una buona salute. © Shutterstock

Il tasso di disoccupazione è rimasto nel Regno Unito nel trimestre ad aprile stabile al 5,5%. I salari sono aumentati del 2,7%.

CONDIVIDI

Il tasso di disoccupazione è rimasto nel Regno Unito nel trimestre ad aprile stabile al 5,5%. Il dato è conforme alle previsioni degli economisti.

Il numero delle richieste di sussidi alla disoccupazione è calato a maggio di 6.500 unità. Si è trattato del trentunesimo calo consecutivo. Gli esperti avevano previsto un calo di 12.500 unità.

Il numero degli occupati è aumentato di 114.000 unità e si è attestato nel trimestre ad aprile a circa 31,1 milioni. Si tratta di un nuovo livello record.

I salari sono aumentati del 2,7% contro il +2,3% registrato nel trimestre precedente. Si è trattato del più forte aumento dall'agosto del 2011. Il consensus era di un aumento del 2,4%.

A seguito dei dati sull'occupazione la sterlina si è rafforzata significativamente. Il cambio sterlina-dollaro è salito fino a 1,5750.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro