La Grecia è un buco nero, ha bisogno di altri 50 miliardi fino al 2018

La Grecia resterà un buco nero, anche se raggiungerà un accordo con i suoi creditori. Secondo il Fondo Monetario Internazionale (FMI) Atene potrebbe aver bisogno fino al 2018 di altri €50 miliardi di aiuti.

L’istituzione con sede a Washington indica in un rapporto che la condizione delle finanze pubbliche di Atene è nettamente peggiorata nell’ultimo anno, anche per effetto delle politiche del governo di Alexis Tsipras. Per questo motivo sono stati di recente tagliati gli obiettivi di surplus primario (al netto della spesa per interessi) per il 2015 e gli anni successivi.

Ciò avrebbe però come conseguenza maggiori bisogni di finanziamento, che non potranno essere colmati sui mercati.

Per l’FMI sarebbe inoltre necessario estendere le scadenze per il rimborso dei prestiti ottenuti dall’Unione Europea e tagliare i tassi di interesse sul debito. Gli esperti avvertono che se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente, un haircut sarebbe inevitabile.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.