Grecia: ESM ha ricevuto richiesta su nuovo programma di aiuti

La Grecia ha inviato formalmente una richiesta di assistenza finanziaria al fondo di salvataggio della zona euro. Lo ha confermato un portavoce dell’ESM (European Stabilty Mechanism).

In precedenza la richiesta di aiuti era stata annunciata dal premier greco Alexis Tsipras davanti al Parlamento Europeo. Atene ha bisogno di un nuovo programma di salvataggio dopo che l’ultimo piano è scaduto alla fine di giugno.

Nella sua lettera la Grecia non ha specificato il volume dell’importo che vuole richiedere. Da un rapporto del Fondo Monetario Internazionale (FMI) era emerso la scorsa settimana che la Grecia potrebbe aver bisogno fino al 2018 di altri €50 miliardi.

Secondo quanto riportano diverse fonti il governo greco avrebbe assicurato che inizierà a fare le riforme strutturali già a partire dalla prossima settimana. Nella richiesta di aiuti sarebbe stata inoltre ribadita la volontà di restare nell’euro e di rispettare i vincoli imposti dal patto di stabilità europeo, in cambio di considerare un alleggerimento della sostenibilità del debito.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.