Grecia, Krugman: Le richieste dell’Eurogruppo ad Atene sono pura follia

Il premio Nobel per l’Economia Paul Krugman ha criticato aspramente la durezza con cui l’Unione Europea sta affrontando le trattative con la Grecia. Secondo l’economista le richieste dell’Eurogruppo ad Atene sarebbero “folli”.

“Il progetto europeo, che ho sempre elogiato e sostenuto, ha appena ricevuto un colpo terribile, forse fatale. E qualunque cosa si possa pensare di Syriza o della Grecia, non sono stati i greci a rovinare tutto”, ha scritto in un editoriale nel “New York Times”.

A detta di Krugman l’hashtag #ThisIsACoup (“Questo è un colpo di Stato”), che si è diffuso rapidamente in Internet, sarebbe più che corretto.

Krugman ritiene che le condizioni poste dall’Eurogruppo alla Grecia vadano oltre la durezza. “È puro spirito di vendetta, completa distruzione della sovranita’ nazionale e senza alcuna speranza di conforto”, ha spiegato.

“È presumibilmente concepita – ha aggiunto – come una offerta che la Grecia non può accettare, ma anche in questo caso è un grottesco tradimento di tutto quello che rappresenta il progetto europeo”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.