FMI: Il debito della Grecia è insostenibile

Il debito della Grecia è insostenibile. Lo afferma il Fondo Monetario Internazionale (FMI) in un’analisi – ottenuta dal “Financial Times” – inviata alle autorità dell’Unione Europea.

L’istituzione con sede a Washington stima che l’indebitamento di Atene, oggi al 180% del PIL, salirà nell’arco dei prossimi due anni fino a quasi il 200%.

L’FMI ritiene che solo attraverso un piano di aiuti, molto più ampio di quello proposto dall’Europa, il debito greco possa scendere a livelli più sostenibili che permetterebbero al Paese di tornare a finanziarsi sui mercati.

L’FMI non potrebbe quindi partecipare al nuovo salvataggio della Grecia, le sue direttive, infatti, gli impediscono di fare prestiti a un Paese se il debito pubblico non è considerato sostenibile.

L’FMI suggerisce all’Unione Europea diverse opzioni, tra cui la concessione ad Atene di 30 anni di grazia sul pagamento degli interessi. In alternativa i creditori dell’Eurozona potrebbero garantire trasferimenti annuali sul bilancio della Grecia o effettuare un consistente taglio del debito.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.