Lagarde: L’FMI parteciperà solo a un piano “completo” per la Grecia

Un alleggerimento del debito greco è necessario per renderlo sostenibile. Lo ha dichiarato Christine Lagarde, direttrice del Fondo Monetario Internazionale (FMI), in un’intervista all’emittente radiofonica Europe 1.

Lagarde ha spiegato che l’FMI parteciperà a un nuovo piano di salvataggio di Atene solo se sarà “completo”. Ciò implicherebbe una ristrutturazione profonda dell’economia greca, “una linea budgetaria sana che doni solidità al Paese senza essere eccessiva”, degli investimenti europei e un alleggerimento del debito.

Per quanto riguarda l’ultimo punto, Lagarde ha osservato che possono essere utilizzate diverse modalità come una significativa estensione delle scadenze, un allungamento del piano di rimborso e una riduzione massima dei tassi d’interesse.

“Crediamo che l’utilizzo di queste tre modalità possa bastare a rendere sostenibile il debito greco”, ha affermato. “Una sostenibilità del debito può essere raggiunta in altro modo che attraverso un hair cut”, ha sottolineato Lagarde.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.