Grecia, Padoan auspica misure per crescita ed occupazione

Il programma di aiuti per la Grecia deve comprendere anche misure orientate alla crescita e alla creazione di posti di lavoro. Lo ha dichiarato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan alla fine del consiglio dei governatori del Meccanismo europeo di stabilità (ESM).

“L’accordo raggiunto all’Eurosummit di domenica, il voto del parlamento greco e la decisione di oggi ci consentono di avviare il negoziato per costruire un impegnativo programma di assistenza finanziaria alla Grecia”, ha spiegato. “In cambio – ha aggiunto – ci aspettiamo una stagione di riforme che le autorità di Atene dovrebbero implementare con convinzione, nell’interesse del popolo greco”.

Oggi i governatori dell’ESM, ossia i ministri delle Finanze della zona euro, hanno dato via libera alle trattative con il governo di Atene per un nuovo programma di salvataggio.

Padoan ha osservato che sarà “un negoziato delicato, che dovrà tener conto delle lezioni apprese dalle esperienze passate”. Non bisogna però limitarsi al solo piano di assistenza finanziaria. “Occorre avviare una riflessione approfondita sulle misure da prendere per rafforzare il processo di integrazione nella zona euro e nell’Unione Europea”, ha sottolineato il ministro.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.