Grecia: Merkel apre ad agevolazioni sul debito

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha aperto alla possibilità di concedere agevolazioni sul debito greco.

In un’intervista all’emittente ARD, Merkel ha ricordato che Atene è stata già aiutata. “I creditori privati hanno accettato un haircut, abbiamo prolungato le scadenze e ridotto i tassi d’interesse”, ha spiegato. “E potremo riparlare di queste eventualità, dopo che sarà stato completato con successo il primo esame del programma da negoziare. Allora discuteremo di questa questione, ma non ora”.

Merkel ha ribadito tuttavia che un taglio “classico” del debito è escluso finchè la Grecia appartiene all’Eurozona. “Ciò può accadere al di fuori di un’unione monetaria, ma non in un’unione monetaria”.

Merkel ha ammesso che l’opzione Grexit era sul tavolo “ma ci siamo decisi per un’altra strada, e ora conta solo l’esito delle discussioni”. I partner europei hanno concordato di avviare con la Grecia delle trattative su un nuovo piano di aiuti. “Ora ci dobbiamo concentrare su questo”. Merkel ha indicato che è importante che il negoziato proceda velocemente, affinchè la Grecia possa riprendersi in fretta.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.