Borse europee: Chiusura positiva, Societe Generale spinge Parigi

Tutte le principali borse europee hanno chiuso oggi in rialzo. Il FTSE 100 a Londra ha guadagnato l’1%, il CAC40 a Parigi l’1,7%, l’IBEX a Madrid l’1,2%, il DAX a Francoforte l’1,6% e lo SMI a Zurigo lo 0,5%.

L’EuroStoxx 50, l’indice delle 50 principali blue chips della zona euro, è salito dell’1,6%.

Il settore cinese dei servizi ha accelerato a luglio. La notizia ha ridotto i timori dei mercati relativi allo stato di salute della seconda economia mondiale. Le borse del Vecchio Continente hanno incrementato nel pomeriggio i loro guadagni. I deboli dati sull’occupazione nel settore privato statunitense hanno fatto aumentare la speculazione su un possibile rinvio del rialzo dei tassi da parte della Fed.

Société Générale (FR0000130809) ha guadagnato il 7,9%. La banca francese ha registrato nel secondo trimestre il più elevato utile netto trimestrale dal 2007.

Beiersdorf (DE0005200000) ha guadagnato il 3,7%. Il produttore di beni di consumo ha aumentato nel secondo trimestre l’utile più di quanto atteso dagli analisti.

Legal & General (GB0005603997) ha guadagnato il 2,8%. Anche i risultati del gruppo assicurativo britannico hanno superato le attese degli investitori.

ING (NL0000303600) ha perso il 3,5%. Il gruppo olandese ha annunciato per il secondo trimestre un utile netto inferiore alle stime degli analisti.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.