Borse europee: Chiusura in rialzo, Zurigo la migliore

Borse europee: Chiusura in rialzo, Zurigo la migliore
Le borse europee hanno chiuso in rialzo. © Shutterstock

Londra ha guadagnato lo 0,3%, Parigi lo 0,8%, Madrid lo 0,7%, Francoforte l'1% e Zurigo l'1,1%. Ancora in ripresa la Borsa di Atene.

Tutte le principali borse europee hanno chiuso anche oggi in rialzo. Il FTSE 100 a Londra ha guadagnato lo 0,3%, il CAC40 a Parigi lo 0,8%, l'IBEX a Madrid lo 0,7%, il DAX a Francoforte l'1% e lo SMI a Zurigo l'1,1%.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

L'EuroStoxx 50, l'indice delle 50 principali blue chips della zona euro, è salito dell'1%.

I negoziati tra la Grecia ed i creditori internazionali sul nuovo piano di salvataggio da oltre €80 miliardi hanno fatto progressi. La Borsa di Atene ha chiuso in rialzo del 2,1%. Si è trattato della terza seduta positiva di fila.

Le borse del Vecchio Continente hanno beneficiato inoltre del positivo andamento di Wall Street. Gli indici statunitensi hanno aperto tonici dopo che Stanley Fischer, il vice presidente della Fed, ha dichiarato che un rialzo dei tassi a settembre non è scontato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS