Bufera su Volkswagen, il titolo crolla dopo scandalo diesel negli USA

Bufera su Volkswagen (DE0007664039) dopo che le autorità statunitensi per la protezione dell’ambiente hanno accusato il gruppo tedesco di aver manipolato con un software i controlli anti-smog sulle sue vetture.

In una nota pubblicata ieri il gigante di Wolfsburg ha ammesso le manipolazioni. “Sono personalmente profondamente dispiaciuto che abbiamo deluso la fiducia dei nostri clienti e del pubblico”, ha affermato Martin Winterkorn, il numero uno di Volkswagen. “Collaboriamo con le autorità competenti per chiarire con trasparenza la cosa in modo completo il più presto possibile”, ha aggiunto.

Volkswagen ha incaricato una società esterna di condurre un’inchiesta sul caso e sospeso con effetto immediato la vendita delle vetture equipaggiate con il motore diesel che viola gli standard ambientali.

Volkswagen rischia ora una multa salatissima. Secondo “Automotive News”, sommando tutte le ammende per i vari capi d’accusa, il costruttore tedesco potrebbe essere costretto a pagare alle autorità statunitensi fino a $18 miliardi. Senza contare le gravi ripercussioni commerciali dello scandalo.

A Francoforte il titolo di Volkswagen crolla attualmente di circa il 12%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.