Volkswagen lancia profit warning, irregolarità in 11 milioni di veicoli

Volkswagen (DE0007664039) ha avvertito che rivedrà le sue stime di utile a causa dello scandalo della manipolazione delle emissioni dei motori diesel. Il gruppo tedesco ha annunciato accantonamenti di €6,5 miliardi nel bilancio del terzo trimestre per coprire gli eventuali costi della vicenda. La misura avrà un impatto sui conti del 2015. Finora Volkswagen aveva previsto per quest’anno un margine operativo tra il 5,5% e il 6,5%.

Il colosso di Wolfsburg ha inoltre comunicato che circa 11 milioni di veicoli nel mondo equipaggiati con motori diesel del tipo EA 189 presentano irregolarità. “Solo in questo tipo di motore è stata rilevata una significativa discrepanza tra i valori dei test e quelli reali”, si legge in una nota. “Il gruppo è in contatto con le autorità competenti e con l’ente federale della motorizzazione civile per rimuovere queste discrepanze con misure tecniche”.

Dopo il comunicato Volkswagen ha accelerato al ribasso. Il titolo perde al momento a Francoforte il 19,4%.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.