Volkswagen cerca di voltare pagina dopo lo scandalo, Mueller nuovo ad

Volkswagen cerca di voltare pagina dopo lo scandalo, Mueller nuovo ad
Volkswagen sarà guidata da Matthias Mueller. ©Bocman 1973 - Shutterstock

Volkswagen ha anche annunciato una nuova organizzazione del gruppo.

CONDIVIDI

Matthias Mueller è con effetto immediato il nuovo amministratore delegato di Volkswagen (DE0007664039). Lo ha comunicato il gruppo tedesco dopo una riunione del suo consiglio di sorveglianza. Mueller è attualmente l'amministratore delegato di Porsche (DE000PAH0038) e continuerà a ricoprire questo ruolo finchè non sarà trovato un suo successore. Mueller prenderà il posto di Martin Winterkorn che ha rassegnato mercoledì scorso le dimissioni a seguito dello scandalo dei motori diesel.

"Il mio compito più urgente è di riconquistare la fiducia nei confronti del gruppo Volkswagen attraverso una rigorosa chiarificazione della vicenda e la massima trasparenza", ha dichiarato Mueller.

"Sotto la mia guida, Volkswagen farà di tutto per sviluppare e implementare gli standard di conformità e di governance più rigorosi nel nostro settore", ha aggiunto. "Se riusciamo in questo intento - ha concluso - il gruppo Volkswagen con la sua forza innovativa, i suoi forti marchi e il suo competente e motivato team ha la possibilità di uscire nel lungo termine da questa crisi più forte di prima". Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Volkswagen ha anche annunciato una nuova organizzazione che punta a rafforzare le responsabilità dei suoi differenti marchi e regioni geografiche. In particolare i mercati Stati Uniti, Messico e Canada saranno raggruppati in una nuova unità Nordamerica che sarà guidata da Winfried Vahland, finora responsabile di Škoda.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption