etoro

Spagna: S&P premia le riforme, il rating sale a BBB+

Spagna: S&P premia le riforme, il rating sale a BBB+
Upgrade per la Spagna. © Shutterstock

Il rating della Spagna è ora due gradini superiore a quello dell'Italia, ferma a "BBB-".

Standard & Poor's ha alzato il rating della Spagna di un gradino, da "BBB" a "BBB+". L'outlook è stabile.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

"La promozione - indica S&P in una nota - si basa sulla forte ed equilibrata performance economica della Spagna negli ultimi quattro anni, che sta andando gradualmente a beneficio delle finanze pubbliche".

S&P osserva che anche se alcuni degli impulsi di crescita - come i tagli alle tasse, i minori prezzi del petrolio e i più favorevoli tassi di cambio - si attenueranno, le riforme fatte dal governo spagnolo continueranno ad avere effetti positivi.

"La riforma del mercato del lavoro e le altre riforme strutturali, insieme alle più favorevoli condizioni di finanziamento, contribuiranno a nostro avviso in modo permamente a una ripresa più dinamica rispetto agli altri paesi". L'agenzia di rating prevede che l'economia spagnola registrerà negli anni 2015-2017 una crescita media annua del 2,7%.

Il rating della Spagna è ora due gradini superiore a quello dell'Italia, ferma a "BBB-".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS