Nobel per l’economia vinto dallo scozzese Deaton

L’economista scozzese Angus Deaton ha vinto il Premio Nobel per l’economia 2015. L’Accademia reale svedese delle Scienze ha deciso di premiare lo studioso per la sua analisi sui consumi, la povertà e il welfare. “Per pianificare una politica economica che promuova il benessere e riduca la povertà, dobbiamo prima comprendere le scelte di consumo individuali. Più di chiunque altro, Angus Deaton ha migliorato questa comprensione”.

Per consultare l’intero comunicato ufficiale (in inglese) clicca qui: The Price in Economic Sciences 2015

Il Premio Nobel per l’economia è l’ultimo dei sei premi da SEK 8 milioni assegnati dal comitato per il Nobel nel 2015. Il premio non è stato creato, come quelli per medicina, chimica, fisica, letteratura e pace da Alfred Nobel nel 1895, ma dalla Banca centrale della Svezia nel 1968 per celebrare la scomparsa del celebre chimico e filantropo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.