Volkswagen: Mega class action in arrivo, perquisita sede in Francia

Volkswagen: Mega class action in arrivo, perquisita sede in Francia
Volkswagen resta nella bufera. ©Bocman 1973 - Shutterstock

Quinn Emanuel e Bentham stanno discutendo con alcuni dei grandi azionisti del gruppo tedesco per organizzare una maxi causa legale.

CONDIVIDI

Continuano i guai per Volkswagen (DE0007664039) a causa dello scandalo dei motori diesel. Il gruppo Bentham ha incaricato lo studio legale Quinn Emanuel di promuovere una class action contro il costruttore tedesco di automobili. Lo ha detto Jeremy Marshall, il capo investimenti di Bentham, al quotidiano finanziario "City A.M.".

Quinn Emanuel è uno degli studi legali più importanti al mondo ed ha già vinto cause per €50 miliardi. Tra i suoi clienti ci sono grandi imprese come Google (US38259P5089) e istituzioni internazionali del calibro della FIFA.

Attualmente Quinn Emanuel e Bentham, che è specializzato nel finanziare i costi di grandi cause legali in ambito commerciale, stanno discutendo con alcuni dei grandi azionisti di Volkswagen per cercare di convincerli a partecipare alla class action. La notizia era stata originariamente riportata dal "Sunday Telegraph". Secondo il quotidiano la class action contro Volkswagen potrebbe prevedere una richiesta danni per €40 miliardi.

Intanto oggi la polizia francese ha perquisito il quartier generale di Volkswagen in Francia a Villers-Cotterets, sequestrando documenti e computer.

Lo scandalo dei test sulle emissioni mette anche a rischio migliaia di posti di lavoro. Un portavole del consiglio di fabbrica di Volkswagen ha detto all'agenzia stampa "dpa" che il gruppo di Wolfsburg sta considerando il taglio di 6.000 di contratti a termine.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro